| Concorso di xilografia “Ugo Maffi – Città di Lodi”

Dal 24 febbraio al 12 marzo 2017 Bipielle Arte ospita la terza edizione del Concorso di xilografia "Ugo Maffi - Città di Lodi". Inaugurazione venerdì 24 febbraio alle ore 17,30.

| Mattonelle d’artista

Il 1° febbraio, alle 17,30, la Fondazione inaugura la nuova edizione della rassegna "Mattonelle d'artista", presso la sede di Piazza della Vittoria n. 39 a Lodi. I nuovi protagonisti della rassegna, che si chiuderà il 14 marzo 2017, sono Laurentiu Adrian Craioveanu e Ines Huizhong Song.

| Naturarte

Dal 18 gennaio al 12 febbraio 2017 Bipielle Arte ospita la ventesima edizione di "NATURARTE. Percorsi artistici nel territorio Lodigiano", con una selezione degli artisti che hanno partecipato alle varie rassegne dal 1998 ad oggi. Inaugurazione mercoledì 18 gennaio alle ore 18.

Fondazione Banca Popolare di Lodi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, ambientali, di culto e di ricerca scientifica.
Grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue istanze, la Fondazione ha attivato e supportato numerosi progetti, a favore delle associazioni e delle altre organizzazioni non profit locali.