| Archivio Fotografico Franco Razzini

È online la nuova sezione del nostro sito dedicata all’opera del fotografo lodigiano Franco Razzini, che ha donato alla Fondazione BPL tutto il suo archivio fotografico digitale, costituito da circa 10 mila immagini.

| Concorso di xilografia

Dal 22 marzo al 7 aprile 2019 si svolgerà la 4ª edizione del Concorso di xilografia "Ugo Maffi-Città di Lodi", evento organizzato e realizzato, dal 2010, dal Rotary Club Adda Lodigiano di cui Maffi era socio. Inaugurazione venerdì 22 marzo alle 17,30; premiazione domenica 7 aprile alle 11.

| Progetto Vita Lodi

La Fondazione sostiene in via prioritaria da alcuni anni "Progetto Vita Lodi" che nel 2019 ha avviato lo sviluppo della sua terza fase, con l'Associazione Roberto Malusardi Amici del Cuore Onlus.

Fondazione Banca Popolare di Lodi

La Fondazione persegue esclusivamente scopi di pubblica utilità promuovendo, attuando e sostenendo iniziative con finalità di educazione, di istruzione, di ricreazione, di assistenza sociale e sanitaria, ambientali, di culto e di ricerca scientifica.
Grazie alla profonda conoscenza del territorio e delle sue istanze, la Fondazione ha attivato e supportato numerosi progetti, a favore delle associazioni e delle altre organizzazioni non profit locali.