Dichiarazioni di pace

Fino all'11 febbraio 2018, prosegue la mostra "Dichiarazioni di pace. Pittori e poeti contro guerre e violenza", arricchita da eventi culturali durante i week end.

Dichiarazioni di pace

Dal 17 dicembre 2017 all’11 febbraio 2018, l’Associazione Monsignor Quartieri, in collaborazione con l’Associazione Le Belle Arti di Milano, propone la mostra “Dichiarazioni di pace. Pittori e poeti contro guerre e violenza”.

Inaugurazione domenica 17 dicembre alle 11.

La mostra, a cura di Giorgio Seveso, propone gli esiti della ricerca di alcuni importanti artisti e poeti sul tema della pace. Si tratta di una rassegna itinerante d’arte e poesia contemporanee che fa tappa a Lodi e che vuole comunicare “con l’enfasi dell’immaginazione, con il lirismo dell’emozione, con il calore dell’intelligenza, con l’incanto della bellezza, che la guerra è assoluta negazione di ogni progresso, di ogni futuro”.

I prossimi eventi collaterali:

• Sabato 27 gennaio, ore 16: “Il Giorno della memoria. Seicentocinquantamila NO” – Ercole Ongaro e Isa Ottobelli. Chiara Mazzoletti al pianoforte. In collaborazione con A.N.P.I.-Comitato Provinciale del Lodigiano
  • Domenica 28 gennaio, ore 16: “Il Canto Gregoriano: dalle origini al nuovo millennio” – Giovanni Bianchi e i cantori della Schola Gregoriana Laudensis
  • Domenica 4 febbraio, ore 16: “El Dialète a Nuiorch” – Ferruccio Pallavera e Lucrezia Semenza. Maurizio Schiavo al violino. Dedicato ad Achille Mascheroni (1917-2017)
  • Domenica 11 febbraio, ore 16: “Ballando di nascosto: istinto, creatività e sogno” di Angelo Ruta. Con gli allievi de “Il Ramo” di Lodi, Scuola d’Arte e Spettacolo. Regia di Pietro Pignatelli. Segue brindisi conclusivo della mostra.

Guarda il servizio realizzato da Videonotizie TV web