Il welfare che cambia

Laboratori Generativi per il Terzo Settore organizzati da CSV Lombardia Sud – Sede Territoriale di Lodi insieme a Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi

Il welfare che cambia

La Fondazione Banca Popolare di Lodi è impegnata con CSV Lombardia Sud – Sede Territoriale di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi in un nuovo progetto di formazione, secondo un modello di rete pronto a fornire risposte concrete ai bisogni del Territorio.
Si tratta di una proposta rilevante per lo sviluppo di nuove figure professionali all’interno del mondo del volontariato della provincia di Lodi, una sorta di “Università del Volontariato”.
Nell’ottica di favorire la creazione di reti fra Enti del Terzo Settore, si vuole mettere a disposizione dei partecipanti un nuovo “kit” di attrezzi utili ad affrontare il quotidiano in un contesto di cambiamento. In questo senso sono stati individuati i laboratori generativi come modello di lavoro collegiale per la formazione di “addetti ai lavori” del volontariato lodigiano per affrontare le sfide del welfare che cambia, con quattro percorsi formativi offerti gratuitamente, ognuno dedicato a una diversa tematica.
L’obiettivo del percorso è quello di poter arrivare anche alle piccole associazioni per meglio valorizzare la rete del Terzo Settore, con una grande apertura sul futuro, per rendere la Comunità Lodigiana più accogliente e sostenibile.

Per informazioni e iscrizioni www.csvlombardia.it/lodi