La stanza degli abbracci

Inaugurata la stanza degli abbracci nella casa di riposo Santa Chiara, a Lodi: un nuovo intervento della Fondazione BPL in aiuto alle persone fragili.

La stanza degli abbracci

La Fondazione Banca Popolare di Lodi ha contribuito alla realizzazione della stanza degli abbracci presso la Fondazione Santa Chiara di Lodi. La struttura, operativa dall’1 aprile, permetterà agli ospiti della RSA di ricominciare ad abbracciare i propri familiari in completa sicurezza. La stanza infatti è realizzata con un’installazione gonfiabile che delimita un’area al cui centro è posizionata una parete divisoria trasparente, dotata di manicotti in cui gli ospiti e i familiari possono inserire le braccia per permettere il contatto fra loro, nel rispetto delle norme che prevengono il rischio di contagio.