Raccolta firme per l’Incoronata

Fino al 30 novembre 2018, la Fondazione Banca Popolare di Lodi partecipa alla raccolta firme "I luoghi del cuore" del FAI, per finanziare il restauro del Tempio Civico della Beata Vergine Incoronata di Lodi.

Raccolta firme per l'Incoronata

Venerdì 13 luglio, alla presenza del Presidente della Fondazione Bpl Duccio Castellotti, del Vicesindaco e Assessore alla Cultura di Lodi Lorenzo Maggi, del Capo Delegazione del FAI di Lodi-Melegnano Monja Faraoni e del direttore del quotidiano “Il Cittadino” Ferruccio Pallavera, è stato presentato il progetto di raccolta firme all’interno dell’iniziativa del FAI – Fondo Ambiente Italiano “I luoghi del cuore”.
La nona edizione dell’evento prevede un contributo di 5.000 euro al raggiungimento di 50.000 firme a sostegno del proprio “luogo” preferito. Le indicazioni di voto possono espresse entro il 30 novembre 2018 sia in modalità on line sia firmando l’apposito modulo cartaceo.
La Fondazione Banca Popolare di Lodi raccoglie le firme a favore dell’Incoronata presso i propri locali: la sede di Via Polenghi Lombardo-Spazio Tiziano Zalli e la sala espositiva Bipielle Arte.
L’amministrazione comunale mette a disposizione i seguenti spazi per apporre la propria firma: Tempio Civico della Beata Vergine Incoronata, in via Incoronata; Sportello dello “Spazio Comune”, in Piazza Broletto; Ufficio Anagrafe, in Piazza Mercato (piano terra); Ufficio Tributi, in Piazza Mercato (ingresso del Municipio, primo piano); Biblioteca Laudense, in via Solferino; Teatro alle Vigne, in via Cavour.
E’ inoltre disponibile un modulo stampato dal quotidiano “Il Cittadino”, da ritagliare e consegnare presso la sede del giornale, in via Paolo Gorini, o presso gli altri punti di raccolta.
Infine si può votare online sul sito del FAI oppure sull’apposita app del FAI per dispositivi mobile.

Vai al sito del Tempio dell’Incoronata