Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

ultimi progetti

| Arte in Atrio

La Fondazione Banca Popolare di Lodi propone nella sua sede operativa la mostra "Seduzioni" di Lorella Facchetti, a cura di Mario Quadraroli e Simone Fappanni. Inaugurazione mercoledì 20 marzo alle 17.

| Ospiti a Palazzo

La Fondazione Banca Popolare di Lodi, in collaborazione con Patrimonio Artistico Banco BPM, per la rassegna "Ospiti a Palazzo", organizza l'esposizione dell'opera "Il lavacro dell'umanità" di Gaetano Previati. Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 17

| Un uomo di pianura

Dal 28 marzo al 21 aprile 2024, la Fondazione Banca Popolare di Lodi ospita nella sala espositiva Bipielle Arte la mostra “Un uomo di pianura”, con opere realizzate dall’artista Tino Bracchi. Inaugurazione giovedì 28 marzo alle ore 17