Tag Archives: hpslider

03/09/2015
Grandi Maestri – Collezione del Banco Popolare

In mostra a Lodi trentaquattro capolavori tratti dalla collezione del Banco Popolare. Tra questi spicca la “Maternità” di Gaetano Previati, una grande opera, per dimensioni e valore storico e artistico, capolavoro del Divisionismo italiano.

approfondisci >
30/05/2015
La tavola “lodigiana” con Expo 2015

Con la mostra ARTE IN TAVOLA Comune di Lodi, Fondazione Banca Popolare di Lodi e Delegazione di Lodi-Melegnano del FAI raccolgono la sfida a fare di Lodi una meta attrattiva per un turismo culturale che, partendo da EXPO 2015, si allarghi alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze.

approfondisci >
Un doposcuola solidale
07/04/2015
Doposcuola solidale

Un progetto di sostegno alle famiglie con figli adolescenti, a favore di Cooperativa Sociale Famiglia Nuova

approfondisci >
Una piattaforma per il welfare

Un progetto per lo sviluppo del welfare di comunità, a favore dell’Associazione Progetto Insieme di Lodi

approfondisci >
Extreme Energy Events

Un progetto che coinvolge il Liceo Scientifico Statale “G. Gandini” e l'Istituto Istruzione Superiore "A.Volta" di Lodi, per la creazione di un polo di eccellenza a livello mondiale per lo studio dei raggi cosmici.

approfondisci >

ultimi progetti

| Arte in Atrio

Dal 17 maggio al 4 luglio 2023, presso la sede operativa della Fondazione Banca Popolare di Lodi, Gabrielle Scherrer presenta "Paesaggi interiori", una selezione di opere ad acquerello, dedicate al paesaggio, della più recente produzione. Inaugurazione mercoledì 17 maggio alle 17

| Progetto Vita Lodi

“Progetto Vita Lodi”, sostenuto da molti anni dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi come una delle principali iniziative di riferimento per il nostro territorio, ha contribuito a salvare una vita.

| Il tempo della forma. Domenico Mangione

Dal 5 al 28 maggio 2023 la sala espositiva ospita la mostra di Domenico Mangione "Il tempo della forma", con le opere realizzate dall'artista dal 1999 a oggi. Inaugurazione venerdì 5 maggio alle ore 17.