22^ Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale

Vi aspettiamo domenica 18 settembre 2022 dalle 10.00 alle 19.00 in Piazza della Vittoria a Lodi insieme alle Associazioni e agli Enti del Terzo Settore.

22^ Giornata del volontariato e della cooperazione sociale

Domenica 18 settembre si terrà la 22^ edizione della Giornata del Volontariato e della Cooperazione Sociale organizzata dalla Fondazione Banca Popolare di Lodi e Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi Onlus in collaborazione con il Centro Servizi del Volontariato Lombardia Sud – sez. di Lodi e la Caritas Lodigiana secondo la tradizionale formula degli stand in piazza e degli eventi collaterali.
Dopo due anni di interruzione forzata a causa della pandemia, il volontariato e tutto il Terzo Settore lodigiano tornano in piazza della Vittoria a Lodi. Saranno oltre 70 le associazioni presenti per far conoscere al pubblico la loro attività, unite dalla voglia di rincontrarsi con la comunità.
“La Giornata del Volontariato, che festeggia la XXII^ edizione, rappresenta quest’anno un evento molto importante di ripartenza: un appuntamento in cui riprendere, anche alla luce dei quasi tre anni critici vissuti tra pandemia non ancora superata e guerra in Ucraina in corso, il confronto e i ragionamenti sulla condizione attuale e sulle prospettive del volontariato e del Terzo settore lodigiani”
Guido Castellotti