“CheClasse”. Media e Digital Education

La Fondazione BPL sostiene il progetto di formazione "CheClasse": una possibilità per gli studenti di acquisire sul campo una consapevolezza critica sui meccanismi di comunicazione, informazione e rapporto con i social media.

“CheClasse”. È questo il nome del nuovo progetto attivato dal quotidiano Il Cittadino, in collaborazione con Edoomark, nell’ambito dei percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento, la vecchia alternanza scuola-lavoro, che offre agli studenti delle scuole superiori un’opportunità di acquisire strumenti formativi grazie all’introduzione in un contesto lavorativo.
Nel loro percorso, gli studenti saranno seguiti da educatori e tecnici video per acquisire le competenze di base per la realizzazione di prodotti con cui veicolare la comunicazione, ma soprattutto per acquisire le competenze trasversali che costituiscono il vero obiettivo di questi percorsi, ovvero la capacità di lavorare insieme, di darsi delle scadenze e di gestire tempi e responsabilità, di acquisire una maggiore coscienza delle proprie qualità e di come metterle a frutto nel proprio percorso di studi e nel proprio futuro lavorativo.
I ragazzi si confronteranno da protagonisti con alcune aziende e realtà del nostro territorio tra le quali è compresa la Fondazione Banca Popolare di Lodi.