Ecografo per il reparto di patologia neonatale

Donazione di un ecografo portatile al reparto di Patologia Neonatale dell’Ospedale Maggiore di Lodi, grazie al contributo della Fondazione Banca Popolare di Lodi e del Fondo "Marco Nicoletti"

Ecografo per il reparto di patologia neonatale

L’erogazione è stata deliberata attraverso la collaborazione dell’associazione “Mondotondo Onlus”, attiva nel reparto di Pediatria dell’Ospedale di Lodi che ha segnalato l’esigenza della strumentazione.
Con questo intervento, che si aggiunge ad altri analoghi effettuati nel corso degli anni, la Fondazione cerca di contribuire al costante miglioramento delle dotazioni e dei servizi destinati alla salute e al benessere dei cittadini, dedicando una particolare attenzione agli ambiti e alle strutture più sensibili, come il reparto pediatrico dell’Ospedale Maggiore di Lodi.
La Fondazione ha contribuito all’acquisto dell’ecografo portatile per la Patologia Neonatale insieme al Fondo “Marco Nicoletti” che ha deliberato un’erogazione di pari importo.
Il Fondo “Marco Nicoletti” è promosso dalla famiglia Nicoletti in memoria del figlio Marco, scomparso alcuni anni fa a causa di una fibrosi cistica; ogni anno sostiene un progetto finanziato dalla Fondazione BPL con un impegno analogo.