Nuova sede operativa per la Fondazione

Dal 18 aprile 2018 la Fondazione Banca Popolare di Lodi sarà trasferita in appositi uffici presso lo Spazio Zalli del Centro Direzionale Bipielle di via Polenghi Lombardo. I nuovi uffici si affacciano nella piazza interna del centro direzionale e sono situati lungo il lato in cui si trova l’auditorium.

Nuova sede operativa per la Fondazione

Per la Fondazione Banca Popolare di Lodi si tratta di un ritorno alle origini: è infatti dalla Sede della Banca Popolare di Lodi che la Fondazione ha mosso i primi passi oltre dieci anni fa. Un decennio di attività svolta a favore del Lodigiano e delle sue istanze: centinaia di progetti che la Fondazione ha contribuito a realizzare sul territorio in collaborazione con istituzioni e associazioni, privilegiando quelli dedicati alle fasce socio-economiche più deboli e alle iniziative finalizzate ad arricchire in modo durevole nel tempo, sotto il profilo di servizi e di strutture, la comunità.
Tra i progetti più rilevanti vanno ricordati quelli relativi al Polo Universitario di Lodi – Facoltà di Veterinaria, alla Piattaforma Sociale per il Cibo, Casa e Lavoro ed al Fondo di Solidarietà Diocesano.
Il ritorno presso il Centro Direzionale Bipielle, dettato anche da ragioni pratiche legate a una migliore organizzazione e utilizzo degli spazi, senza trascurare l’ottimizzazione dei costi, si inquadra nel rafforzamento delle relazioni con la Banca nella sua rinnovata organizzazione operativa e territoriale. Una vicinanza che sicuramente offrirà un ulteriore impulso all’azione della Fondazione sul Territorio.
I nuovi spazi assegnati alla Fondazione saranno dotati di una sala riunioni polivalente destinata a ospitare incontri e conferenze che sarà messa a disposizione delle varie realtà rappresentative del Territorio.
Rimangono invariati i numeri telefonici e i contatti e-mail attualmente in uso.
«La nuova collocazione della nostra sede – commenta Guido Duccio Castellotti, Presidente della Fondazione – assicura da un lato una più ampia e meglio dislocata dotazione di spazi, dall’altro ci permette di mantenere la consueta accessibilità che in questi anni ha contraddistinto la nostra presenza sul territorio. Il ritorno presso la sede di via Polenghi, inoltre, rafforza il legame reciproco tra Banca e Fondazione che negli anni ha dimostrato di costituire un aspetto molto importante, in termini di dialogo e di azione concreta, a vantaggio del territorio».