Photographers

Lo spazio Bipielle Arte ospita una mostra fotografica collettiva, con circa 300 immagini che immortalano attimi vissuti inconsapevolmente, colti nella loro unicità ed irripetibilità.

Photographersdal 19 al 28 febbraio 2016

Vernissage: venerdì 19 febbraio 2016 ore 18

Guarda il video dell’inaugurazione

Orari: da martedì a venerdì 16-19;  sabato e domenica 10-13 / 16-19; lunedì chiuso

L’evento è un’iniziativa di Photofficina, costituita nel 2014 da parte di alcuni dipendenti del Banco Popolare, cultori dell’arte fotografica nei suoi molteplici aspetti. Il progetto iniziale ha successivamente catturato l’interesse di Digital Camera School, un’associazione di Lodi che ha come finalità la diffusione della cultura fotografica e l’organizzazione di corsi di fotografia, mostre ed eventi legati all’immagine, ed i suoi numerosi associati hanno aderito entusiasti all’iniziativa.
Le tematiche affrontate, i progetti realizzati e le immagini prodotte danno vita ad un caleidoscopio di emozioni che traspaiono dalla tavolozza di colori utilizzati che, da tonalità squillanti, si fanno a volte più spenti per raggiungere quell’intimismo che solo il bianco e nero sa rappresentare.
Tagli arditi e prospettive inusuali caratterizzano alcuni lavori, vicino ai quali ne troviamo altri più rasserenanti nel loro saper rappresentare una visuale più quotidiana.
Le pareti dello spazio espositivo si ritrovano letteralmente rivestite da centinaia di immagini intrise delle molteplici sensibilità e delle capacità uniche di osservare il mondo e di carpirne le bellezze.
In ognuno di quegli scatti traspare l’amore per un’arte che sa catturare attimi vissuti inconsapevolmente ed evidenziare particolari che ci sfiorano di continuo e che spesso non percepiamo.

Tags: